15 novembre 2008

Incudine in miniatura


Pure io faccio le miniature come Donatella!!

Già vi avevo presentato una serie di piccoli ciondoli dedicati al mondo del lavoro.

Erano un regalo per un muratore che andava in pensione ,gli amici hanno pensato a lui facendomi fare le miniature dei suoi attrezzi di lavoro, li potete rivedere qui


Ora il pensionato,per modo di dire perché lo conosco e continuerà a lavorare nella sua azienda mooolto a lungo,è un metalmeccanico che negli anni ha saputo avviare una bella azienda con diversi operai. A lui quindi incudine ,martello e ruota dentata.



Il pezzo più alto misura 2 cm!!! Anche il supporto per l'incudine e il manico del martello sono stati modellati da me e poi verniciati ci vorrebbe un bel personaggio tipo uno gnomo da abbinarci.........

Dovrò chiedere ad Anna n°5 che in queste cose è un'esperta!! ;-)

4 commenti:

.C annA ha detto...

Ma questo è più mini di una miniatura, è piccolissimo, ma è comunque perfetto nella forma!
Come si fa???
Ma cooooome si fàààà????
No, non dirmelo... certe cose è meglio non saperle!
^^

DONATELLA COCEANI ha detto...

fikisssimo!
la rotella poi, mi piace troppo! :-D
brava brava e bbbrava!

Elena ha detto...

Hehehehe quando mi capitano questi lavoretti mi diverto un sacco!!
L'incudine mi ha dato qualche problema.
Caspita!
Pesava come un'incudine!!!
Ho dovuto fare tutto un lavoro per svuotarla che non posso raccontare (causa crisi narcolettica)ma alla fine è riuscita del peso e delle misure che volevo!

Anonimo ha detto...

Uau!
Elena sei un "mostro"!
Sei bravissima, perchè non ho mai visto invenzioni del genere!

Complimenti per l'idea, per la bravura, per la pazienza, e soprattutto per la manualità!


Baci
MarCy (Scarabocchio sister)