25 luglio 2011

Pendaglio Celtico

Pendaglio Celtico in Bronzo o Argento?
Questo è il padre.
Pendaglio di Bronzo traforato da
Skryje (Boemia)
I sec.a.C. Krivoklat Museo Hradnì
Il DNA da cui nasce il figlioletto più prezioso c'è tutto ma la sostanza vera è tutta nel pezzo in Bronzo originale,la mia è solo un'umile interpretazione.


Ciondolo in Argento 925 millesimi realizzato a mano a traforo con lavorazione a cesello per la parte davanti
Non ho voluto stravolgere troppo l'immagine originale inanzi tutto perché voglio presentarmi a Cividale del Friuli alla revocazione storica del Palio di S.Donato con qualche pezzo dal sapore "veramente medioevale.Poi a mio parere il ciondolo seppur antico ha una linea decisamente molto moderna che si sposa benissimo con i gusti di oggi.
Non l'ho trattato,quindi subirà la normale ossidazione che il tempo vorrà concedergli,perché falsificare,sono stanca di rodiare tutto,spero proprio di incontrare chi possa apprezzare anche questa mia intenzione alla natura evolutiva dell'Argento.

1 commento:

.C annA ha detto...

Stupendissimo!
La linea e i motivi traforati sono fedeli, ma hai dato quel tocco in più con quella sorta di "martellatura" in superfice che certamente non perderà di fascino col passare del tempo, quando la naturale ossidatura gli conferirà un aspetto vissuto e certamente più caratteristico!